Il Mio Grande Fantasy

 

Terra, 2172. La furia degli elementi ha trasformato il settanta per cento degli esseri viventi in mutanti e metà del pianeta in deserto. Uomini, animali e piante colpiti dalle onde sono cambiati e non solo esternamente, rendendo il nuovo mondo pericoloso e ostile. I "Sopravvissuti", così vengono chiamati gli scampati del genere umano, vivono nelle sette torri e hanno uno scienziato che gli fa da guida, Argo, che insieme a sua sorella Alesiwyn e varie popolazioni di "Colpiti" cerca di portare la nuova Terra verso un futuro di pace e prosperità. Ma il filo che tiene in equilibrio le forze del bene e del male sta per spezzarsi. Dei messaggi arrivano alle torri con un tipo di scrittura che in pochi conoscono. È un avvertimento?

 

Dall'ombra una misteriosa forza proveniente dalle Terre Inesplorate sta per uscire allo scoperto. Le polverose e abbandonate strade che dividono le cento città stanno per essere calpestate da nuovi e inaspettati protagonisti. La forza dell'amore viaggerà tra il forte vento dell'odio, portando un padre ad affrontare un viaggio al di sopra di ogni concezione umana, mentre un bambino avrà il coraggio di cento uomini per salvare sua madre. Lacrime e sangue, ma anche forza e coraggio si mescolano in questa grande avventura. Il mondo si sta svegliando da un torpore che dura ormai da troppo tempo....

 

Un pezzo della mia Infanzia

Le mie splendide avventure, vissute negli anni 80

 

Un giorno d’estate di tanti anni fa, un signore molto anziano, dopo avermi raccontato una sua avventura vissuta da ragazzo, mi disse« Se , quando avrai la mia età, vorrai ricordare ogni tuo momento, ogni attimo passato da solo o con le persone a te più care, ricordati di fare una cosa……scrivilo. Io ho centinaia di vecchie pagine che leggo e rileggo. Mi aiutano a sentirmi giovane, mio piccolo amico…….

 

Quel giorno, piccolo ma volenteroso, promisi a me stesso di mettere su carta le più belle pagine della mia vita. Nulla è inventato, è andata proprio così, ho solo aggiunto una spolverata di fantasia, quindi , mio vecchio amico, credo di esserci riuscito alla grande, proprio come dicevi tu.

 

Ora, mettiti comodo, ti racconto la mia storia…….

 

In un paesino a pochi passi da Roma, nove bambini, amici da sempre, vivono le loro fantastiche avventure a cavallo degli anni 80. Con il loro amico pallone, le compagne inseparabili a due ruote, e tanta, infinita immaginazione. Nel quadro dell’intensa vita di quegli anni, gli fa da cornice la natura ancora vissuta pienamente e i luoghi e i personaggi di quel piccolo angolo a nord della capitale.

 

La loro amicizia, viaggia tra supereroi fatti di carta e guerrieri in carne ed ossa, con avventure piene di divertimento e prove di coraggio più grandi della loro età. Fatti realmente accaduti, raccontati passo passo, con quei dialoghi in “ Romano Scorticato” che, oltre a far ridere, fanno capire quanto era semplice e fantastica l’amicizia che li legava e, dopo quasi quarant’anni, li stringe ancora saldi come le mani di un trapezista.

 

Accompagnati da vecchie foto, giochi ormai scomparsi, insuperabili merende e indimenticabili trasmissioni televisive, le loro avventure vi riporteranno indietro quanto basta per sognare ancora; per chi quel periodo l’ha vissuto e per chi, almeno per poche ore, vuole “teletrasportarsi” dentro quei mitici e ineguagliabili anni.

 

Era il 1982 ……